[Thread Ufficiale] Sospensione sim Wind (BeWind, Pieno Wind Ecc..)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. domeman99
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potete usare questo topic per le discussioni inerenti questo argomento.
     
    .
  2. kitty80
        Like  
     
    .

    User deleted


    avevo chiesto anche nell'altro forum però chiuso...
    i fax a wind mandati da faxalo (cioè un sito che manda fax inserendo dati dal pc) vanno bene?
     
    .
  3. domeman99
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, alla fine se li ricevono credo li elaborano lo stesso.. :)
     
    .
  4. kitty80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sospendono anche con sms oppure solo con abusi di chiamate?
     
    .
  5. metteollo66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domeman99, ti chiedo un consiglio, io non so più come utilizzarla la bewind, o meglio una di queste..Nel senso che una è piena sopra i 1500 euro, l'altra né ha soli 600. :D :D
    Poche settimane fa quella sopra i 1500 mi era stata sospesa per la seconda volta dopo la prima di questa estate(e precedenti sospensioni un paio di anni fa su altre sim), ho raccontato tutto nel vecchio forum, inizialmente è rimasta attiva poi è stata sospesa e mi è stata riattivata dopo secondo fax per miracolo perché di solito dopo la seconda infrazione fanno problemi a riattivare.
    Per la cronaca da settembre effettuavo per entrambe quasi lo stesso traffico con sunday circa 20 ore la domenica quella scarica, una decina, a volte 15 l'altra da numeri diversi e proprio quella sono andati a beccare. Evidentemente era segnalata diversamente oppure ho commesso qualche errore esagerando.
    Il tipo del rep amministrattivo è andato a rivedere lo score della mia anagrafica e tutte le sospensioni in altre sim, anche se mai wind ha perso un centesimo, anzi ci ha pure guadagnato parecchi soldi.. Mi ha fatto capire che alla prossima infrazione nella mia anagrafica l'eventuale sim incriminata non mi verrà riattivata. Non ha parlato di quella incrimanata, ma qualunque e li è caduto il mito.. Fino ad ora io la mungevo tranquillamente proprio perché non aveva precedenti violazioni avendola presa pochi mesi fa.
    Ora, a prescindere che la minaccia sia vera o no, mi ha detto e consigliato di stare sotto le 2 ore se volevo autoricaricarmi le sim per stare tranquillo. SE per quella sopra i 1500 non è un problema visto che non ho neanche tanto interesse a alzare troppo il credito, per l'altra vorrei preseguire col traffico per portarla a 1500 anche quella, ma ho l'incubo che abbiano sott'occhio la mia anagrafica e che trovino la scusa per disattivarla, anche se per ora è filato liscio e la sim non è mai stata sospesa ..insomma che faccio? Volevo passarla a nome di mio padre per un periodo in modo che se sospendessero non ci sarebbero problemi, ho scannerizzato i documenti ma i centri Wind vogliono(giustamente) la firma del titolare..Bo...che faccio? :o:
     
    .
  6. domeman99
        Like  
     
    .

    User deleted


    La soluzione più tranquilla imho è di far andare tuo padre a intestarsela.. Anche se sono quasi certo che non sospendono per l'anagrafica ma per la sim, quindi starei tranquillo, ma per una maggiore sicurezza il cambio anagrafica è l'ideale :)
     
    .
  7. metteollo66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie. Più che altro vorrei chiederti notizie delle sim che ti avevano sospeso o minacciato di fare quella fine: avevi per caso qualche opzione sui minuti in uscita come King, noi tutti, unlimited, ecc attiva? Sto raccogliendo informazioni su delle ipotesi che mi son fatto ultimamente.. :D
    Ho notato una stana coincidenza nella sospensione della mia sim poche settimane fa.
    Praticamente per 6 mesi ho effettuato lo stesso traffico in entrata(10-15 ore da numeri diversi), mai in uscita e nessuno ha avuto da ridire sempre massimo un ora e mezza da ciascun numero diverso, poi guarda caso ho attivato il martedì di 2 sett fa la Noi Tutti ed esattamente 24 ore dopo mi è arrivato il messaggio di chiamare urgentemente il 155 per dirmi che mi sospendevano la sim, ma il traffico ricevuto era identico a quello di sempre e a quello che effettuo su altre sim(pieni e l'altra bewind) da mesi...Lo stesso tipo dell'antifrode mi ha confermato che Vodafone non aveva fatto nessuna segnalazione a wind di traffico anomalo(come invece successo con POste in estate). E vorrei vedere, le sim Vodafone fanno 2 ore alla settimana e poi nulla..
    Ora, può essere una coincidenza, ma mi viene in mente che loro effettuano dei controlli sistemici più accurati e severi su sim che hanno piani di autoricarica e allo stesso tempo opzioni voce con minuti, anche perché per loro la perdita da queste sim è netta.
    Bene o male se uno ha bewind parla a 35 cent mi pare o forse di più verso AOM, ma se attiva opzioni voce e sgarra da più nell'occhio.. ;)
    Sarebbe bene fare un indagine tra le sim sospese ai vari utenti, se hanno o no opioni attive.. :D
     
    .
  8. The Selective
        Like  
     
    .

    User deleted


    Semplicemente perché attivando un'opzione accetti le nuove condizioni di contratto...che hanno la limitazione delle 2h
     
    .
  9. domeman99
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutte hanno la King special edition ora e a gennaioattivai la King sempre su tutte.. La discriminante lo ripeto sono le ore ricevute dallo stesso chiamante.. Li parte la segnalazione di Vodafone e li segno ;)
     
    .
  10. metteollo66
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Selective @ 8/4/2013, 10:34) 
    Semplicemente perché attivando un'opzione accetti le nuove condizioni di contratto...che hanno la limitazione delle 2h

    No, guarda non c'entra questo perché già in passato un anno fa aveva avuto la stessa sim queste opzioni, per cui la condizione delle 2 ore viene applicata da tempo.. -_-

    CITAZIONE (domeman99 @ 8/4/2013, 12:01) 
    Tutte hanno la King special edition ora e a gennaioattivai la King sempre su tutte.. La discriminante lo ripeto sono le ore ricevute dallo stesso chiamante.. Li parte la segnalazione di Vodafone e li segno ;)

    Domeman99, in questo caso nin mi è stata sospesa per questo perché le sim Vodafone che hanno chiamato la bewind hanno tutte rispettato i limiti di Vodafone anche largamente e più di ora a sim diversa non riceveva. Le free sunday sono tutte attivissime e mai ho violato.
    Infatti quando ho parlato con il rep amminitrattivo, sicuro delle mie ragioni ho chiesto esplicitamente il motivo dicendo appunto che avevo ricevuto da num diversi, e il tipo mi ha espressamente detto che a differenza di ciò che era successo d'estate non c' era nessuna segnalazione dell'altro operatore su un eventuale traffico anomalo. Ma che dai loro sistemi avevano rilevato questo allarme sulla sim(e vero che ricevevo conferenze ma da numeri diversi) e se questo accade loro sospendono, specie se la sim ha già violato in passato le condizioni.
    Per cui, o la sim essendo stata già sospesa subisce dei controlli diversi, oppure nel momento in cui si attiva un opzione come noi tutti fanno dei controlli. O più semplicemente è stata una coincidenza-- :D
     
    .
  11. domeman99
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, le mie han ricevuto la sospensione, poi ho però cambiato intestatario.. Forse dipende da quello :)
     
    .
10 replies since 27/3/2013, 19:31   1273 views
  Share  
.