Quando riapriamo, vorrei..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. clarkZ
     
    .

    User deleted


    Salve,
    con questo 3d vorrei avere un riscontro da parte dell'utenza su qualsiasi tipo di consiglio costruttivo da applicare.
    La regola per postare qui è: 1 POST PER UTENTE, i successivi verranno cancellati.

    NON E' CONSENTITO: polemiche, accuse e quant'altro che non sia di aiuto al forum. Lo staff di riserva la censura di post non conformi allo scopo di questo topic in qualsiasi momento e senza alcun tipo di spiegazione.
     
    .
  2. ZeroRadio
     
    .

    User deleted


    Una board chiusa, dove vengano inviatati tutti gli utenti validi del vecchio forum. Alla quale si entra tramite invito di utenti già registrati che ovviamente garantiscono per il nuovo utente.

    Non puntare più ad essere indicizzati sui motori di ricerca, a fare pubblicità sui social network, lasciamolo fare a tel.net e il forum del 190.

    Volendo si potremmo anche aprire le iscrizioni per un periodo limitato ogni tot mesi, non concedendo accesso completo ai nuovi utenti, in modo da valutarli. Vabbè per questo ci sono tante modalità di scelta poi.

    Va bene anche mantenere i deluxe.
     
    .
  3. velenoso©
     
    .

    User deleted


    Un forum trasparente che ti avvisa dei problemi in corso e che non chiuda i batenti all'improvviso per riaprire chissà dove.

    Una sezione per i regali in cui gli utenti possano postare liberamente e in cui non bisogna passare dal vaglio di admin/mod, il tutto senza pressanti regole su orari, tipologia di disponibilità, estrazioni ect. (Se voglio regalare 15 sms non mi posso obbligare a restare disponibile all'istante per i giorni a venire)

    Un forum che sia mainstream, le idee nascono dalla condivisione e non dalla segretezza, il mio desiderio è che spaziosim.net diventi un forum famoso, un nuovo colosso dell'informazione sulla telefonia italiana che sia allo stesso tempo lontano dal grigiore di telefonino.net

    La sezione trucchetti per i deluxe come prima

    Le regole sono giuste, questo non voldire che devono diventare ragione di fanatismo e non ci dovrebbe essere il bisogno di perdere 30/40 minuti per leggerle tutte, quindi regole più semplici e un po' di elasticità.
     
    .
  4. Aramantis
     
    .

    User deleted


    A me piacerebbe che mi apparissero solo le discussioni ancora da leggere e non tutte
     
    .
  5. zebromatic
     
    .

    User deleted


    Evitare di far capire agli altri utenti (normali, deluxe, superdeluxe e quant'altro) che esiste una cerchia ristretta che si scambia i trucchi e i bug più succosi in privato, postando le bricioline nella sezione per gli utenti deluxe...
     
    .
  6. cyberman*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (velenoso© @ 2/4/2013, 16:49) 
    Un forum trasparente che ti avvisa dei problemi in corso e che non chiuda i batenti all'improvviso per riaprire chissà dove.

    Una sezione per i regali in cui gli utenti possano postare liberamente e in cui non bisogna passare dal vaglio di admin/mod, il tutto senza pressanti regole su orari, tipologia di disponibilità, estrazioni ect. (Se voglio regalare 15 sms non mi posso obbligare a restare disponibile all'istante per i giorni a venire)

    Un forum che sia mainstream, le idee nascono dalla condivisione e non dalla segretezza, il mio desiderio è che spaziosim.net diventi un forum famoso, un nuovo colosso dell'informazione sulla telefonia italiana che sia allo stesso tempo lontano dal grigiore di telefonino.net

    La sezione trucchetti per i deluxe come prima

    Le regole sono giuste, questo non voldire che devono diventare ragione di fanatismo e non ci dovrebbe essere il bisogno di perdere 30/40 minuti per leggerle tutte, quindi regole più semplici e un po' di elasticità.

    quoto, ci vuole trasparenza e aggiungo, flessibilità
     
    .
  7. Sim256k
     
    .

    User deleted


    GRUPPO CHIUSO/DELUXE: Se il forum diventa chiuso, l'istituzione dei deluxe non ha motivo di esistere. O una o l'altra, ma mi auguro che, se gruppo chiuso sarà, l'iscrizione non sia a pagamento. Personalmente sono a favore del forum aperto per non trovarci in 4 gatti..un forum che non può crescere o che cresce troppo lentamente, muore. E le trattative pure.

    REGOLAMENTO: Maggior flessibilità nell'aderenza al regolamento: poche regole da rispettare (non un regolamento infinito che finisce per non essere mai letto) e più libertà.. non è possibile vedere ogni due post un intervento dello staff che lamenta il mancato rispetto del regolamento.

    CONDIVISIONE? La condivisione vera non esiste, mettetevelo in testa. Nessuno vi spiegherà grandi bug, nemmeno in un gruppo chiuso. Le cose si scoprono da soli. Perchè uno dovrebbe rischiare di veder risolto un bug fruttuoso "regalandolo" ad altri senza guadagnarci nulla? Si potrebbe al limite vagliare un modo per comprarli da altri (ma il tema è molto complesso).
    Qualche condivisione maggiore ci potrebbe essere su altre cose, per es. riguardo alle sim gratis, ai dealer che garantiscono tante mnp a prezzo basso/nullo senza fare storie..
     
    .
  8. Mnemonik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZeroRadio @ 2/4/2013, 16:39) 
    Una board chiusa, dove vengano inviatati tutti gli utenti validi del vecchio forum. Alla quale si entra tramite invito di utenti già registrati che ovviamente garantiscono per il nuovo utente.

    L'iscrizione tramite invito è stata anche incentivata con regali da parte dello staff, come l'assegnazione del titolo Deluxe, oppure ricariche da 5€ ecc...ma non è stata colta.
    Quindi, per esperienza, direi che è alquanto improbabile che gli utenti possano invitare altre persone, visto che non l'hanno fatto nemmeno potendo ricevere qualcosa in cambio.

    CITAZIONE (velenoso© @ 2/4/2013, 16:49) 
    Le regole sono giuste, questo non voldire che devono diventare ragione di fanatismo e non ci dovrebbe essere il bisogno di perdere 30/40 minuti per leggerle tutte, quindi regole più semplici e un po' di elasticità.

    CITAZIONE (Sim256k @ 2/4/2013, 20:10) 
    REGOLAMENTO: Maggior flessibilità nell'aderenza al regolamento: poche regole da rispettare (non un regolamento infinito che finisce per non essere mai letto) e più libertà.. non è possibile vedere ogni due post un intervento dello staff che lamenta il mancato rispetto del regolamento.

    ll regolamento è suddiviso in sezioni, e quello delle compravendite contiene le regole basilari.
    Non si può fare poi a meno delle regole sulla gestione della coda e nemmeno delle regole generali.
    E, dopo quello che è successo, è doveroso aggiungere anche regole sulla privacy.

    CITAZIONE (Sim256k @ 2/4/2013, 20:10) 
    GRUPPO CHIUSO/DELUXE: Se il forum diventa chiuso, l'istituzione dei deluxe non ha motivo di esistere. O una o l'altra, ma mi auguro che, se gruppo chiuso sarà, l'iscrizione non sia a pagamento. Personalmente sono a favore del forum aperto per non trovarci in 4 gatti..un forum che non può crescere o che cresce troppo lentamente, muore. E le trattative pure.

    Chiuso no, ma stiamo valutando altre soluzioni per l'accesso alla sezione Mercatino.
     
    .
  9. pinoinsegno
     
    .

    User deleted


    Buongiorno!
    Premetto innanzitutto che io resterei volentieri anche qui, ma mi rendo conto che nell'altra condizione ci possano essere degli "interessi" maggiori; in ogni caso quando "si torna" mi piacerebbe (così a getto...):
    1 - la possibilità di aprire(più che altro)/fruire dei post "regalo" anche ai "non deluxe"; mi è capitato recentemente per errore (in quanto non ho seguito l'aggiornamento di quella parte di regolamento) di aprire un post di regalo che è stato prontamente chiuso in tempo zero... personalmente mi sono prontamente adeguato per rispetto, ma mi ha dato molto fastidio la cosa, in quanto NON trovo giusto che se voglio regalare dei minuti/sms su base "reputazionale" anziché su una base di appartenenza a questo o a quell'altro gruppo non lo possa fare;
    2 - accesso gruppo deluxe: l'anno scorso, non avendo paypal, ho trovato un'anima gentile (con cui ora c'è una certa amicizia e fiducia, vabè ma questa è un'altra storia... ) che si è offerta spontaneamente per farmi il versamento paypal. Per un eventuale prossimo rinnovo non me la sento di porre in essere tutto lo "smacchinamento" dell'anno scorso, tra i quali anche il dover fare il pagamento da questo piuttosto che quell'altro account... e comunque non vedo la reale e personale esigenza di dovermi "fare" un conto paypal per il solo scopo di accedere di qua o di là.. postepay mi va benissimo... quindi apertura anche a postepay o cmq ad altri mezzi di pagamento sempre che non sia già stato fatto...
    3 - per ultimo ma non meno importante: tenere presente che non tutti hanno la possibilità di postare pagamenti o cmq immagini , (nel mio caso nemmeno la voglia di imparare...a maggior ragione per, passatemi il temine, micragnosi pagamenti di una manciata di euro...); Tra l'altro mi collego "in virtuale" (e con l'impossibilità di adempiere anche se ne avessi la volontà.. ) o dal cell.... e dico...avranno degli estratti conto anche i riceventi con data e ora del trasferimento, no??? :)

    4 - dimenticavo scusate... Accesso con opera mini!

    grazie dell'attenzione

    Edited by pinoinsegno - 8/4/2013, 11:01
     
    .
  10. LuLù*
     
    .

    User deleted


    A me il vecchio forum andava bene così com'era, però, se venisse riaperto, mi piacerebbe che l'accesso ai gruppi chiusi come i deluxe ecc. avvenisse non perchè si fa una donazione (o si presenta qualcuno), ma per "merito", per esempio sulla base delle reputazioni ricevute ogni mese dagli utenti. Quello che ne riceve di più, accede ai vari gruppi chiusi.

    Per evitare l'uso e l'abuso delle reputazioni, usate come merce di scambio, inizialmente le rep potrebbero darle solo gli admin e i moderatori, per esempio, poi man mano che gli utenti accedono ai gruppi chiusi ricevendo rep sulla base dell'utilità dei loro interventi, anche loro potrebbero darle e così via.

    Non so, è solo un'idea per regolare l'accesso ai gruppi chiusi sul merito e non sulle donazioni.

    Vorrei anche che la registrazione e l'accesso al vecchio forum restasse libera e aperta a chiunque e non su invito, perchè secondo me, chiudere l'accesso così ad un forum significa farlo morire.

    Per il resto il vecchio forum era ok così com'era strutturato. Per me.
     
    .
  11. gluckos
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Prima di procedere oltre vorrei esprimere il mio dispiacere verso lo staff il quale ha dovuto affrontare non pochi problemi con la chiusura di spaziosim.net.

    Non mi piace dire "ve l'avevo detto" probabilmente alcuni si ricordano cosa "predicavo" tempo addietro. Una serie di circostanze hanno portato alla chiusura di spaziosim. Ho letto qualcosa sull'altro topic. In questo post non voglio scrivere regole o altro. Ma come detto, l'eccessiva crescita di mercatinosim ha portato non pochi problemi. La mia idea di forum è sempre stata questa: un forum per pochi, la quale si condivide le proprie passioni senza caste fatti da utenti deluxe, super deluxe o altro senza creare un tel.net BIS senza la morbosa preoccupazione di ingrandire il bacino d'utenza. Anzi, con un utenza sufficienza chiudere le iscrizioni.
    Ho letto molte opinioni sul donare nell'altro topic. Sono convinto che con una struttura fatta da N utenti capaci di sostenere economicamente il forum,il forum non ha bisogno di altri utenti. E tutti, devono dare il proprio supporto economico con la trasparenza dei costi mensili/annuali da affrontare.

    Ciò che dicevo tempo addietro "a pochi giorni della nascita del forum" sono ancora argomenti attuali.

    D'altro canto sottolineo il mio supporto sia economico che di progresso nei limiti della mia persona, del mio tempo e del mio apporto economico.
     
    .
  12. RougePoisson
     
    .

    User deleted


    vorrei dire la mia....a me piacerebbe:

    - la trasparenza totale;

    - la totale condivisione e non questo si questo no (inteso in ogni campo, trucchi, regali e eventuali bug inclusi);

    - non "chiudere" il forum ne attuare restrizioni d'ingresso. più si è, più tutti possono fare maggiori affari siamo qui per questo, no? Non tutti hanno tanto tempo e sopratutto sim con cui divertirsi e monetizzare, o mi sbaglio? Io ritengo che chiuderlo a tot persone, alla fine ne decreti la morte....come in ogni cosa nel reale e nel virtuale;

    - trucchetti: io direi, che a noi utenti che già siamo qui e siamo conosicuti, di lasciarla disponbile, ai nuovi, no, se non dopo un certo periodo e dopo una certa conoscenza dell'utente e della sua affidabilità (penso che interessi più che rimanga tra noi e che non arrivi agli orecchi degli operatori, che potrebbero sistemare l'eventuale difetto o trovare soluzione, non trovate?)

    - donazioni libere (chiunque, se vuole e può, le può fare senza problemi e senza restrizioni, salvo le scadenze delle ore/sms da donare) ovviamente rispettando code pubbliche e relativo regolamento di prenotazione coda già ben strutturato;

    Sulle reputazioni, io le ho sempre date a ogni post del singolo utente, utile alla crescita e alla informazione data per il bene del forum (notizie utili, news, suggerimenti, ecc) Il feedback, invece va bene come stava.

    Per il resto, a mio parere era già ben organizzato (col tempo, ovviamente, è stato migliorato) abbastanza bene.

    Spero di non dimenticare nulla, dato che non posso aggiungere più niente, e non mi rimane che dire: a presto e spero che sia alla vecchia casa ;)
     
    .
  13. trefe
     
    .

    User deleted


    Spero di poter tornare presto al vecchio forum. My2cents:
    - forum aperto con sezione delux chiusa in cui inserire la parte "trucchetti" ma forse anche alcune sezioni del mercatino.
    - utenti delux su invito/feedback/reputazioni. Quindi nessun pagamento per accedere. Piuttosto richiedete sempre un contributo per il forum quando stipulate qualche convenzione dealer!
    - convenzioni con dealer anche per l'attivazione di semplici sim per poi poter fare le MNP (quindi non solo promozioni)
    - inserite di default il link "feedback" in firma all'utente cosi' puo' diventare un modo piu' obiettivo di dare giudizi sull'utente in affinacamento alle rep (quindi feedback non solo per le compravendite).

    Manadate una mail a tutti i vecchi utenti quando riaprite il vecchio forum! Non dovete tornare solo voi piu' forti di prima, dobbiamo tornare tutti!!!

    Buon lavoro, spero possiate presto risolvere i problemi legati alla privacy,
    vi aspetto!
     
    .
  14. gabrielecif
     
    .

    User deleted


    vorrei venissero eliminate le tre domande quando rispondo a un mp
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    Offline
    Il vecchio forum era già ben composto, comunque l'unica cosa che cambierei è l'accesso alla sezione trucchetti:
    secondo me dovrebbe essere indipendente dalla donazione e avvenire per meritocrazia/conoscenza/affidabilità a discrezione degli admin e mod, magari con qualche segnalazione degli utenti già affidabili; in questo modo si evita che all'ultimo utente con 0 messaggi gli basti mandare un paio di euro per avere accesso a tutto quanto e farlo saltare o pubblicarlo altrove...
    Potreste fare come ha detto qualcuno qua sopra, che invece di racimolare qualcosa con le donazioni per i deluxe aggiungiate qualche euro per le promozioni che pubblicate imponendo però che gli utenti prima facciano il pagamento a voi e poi il dealer spedisca (altrimenti mi sa che non riceverete niente come è già successo qualche volta), chi deve passare molte sim con belle promozioni non penso si ponga il problema di pagare un paio di euro (magari facendo 1/2€ ogni 3/5 sim o qualcosa di simile..), senza contare che sarebbe anche una motivazione per voi che avete le vostre belle conoscenze per fare delle promozioni che possano fare gola a più utenti possibili.

    Inoltre la cosa di cui mi ero "lamentato" anche prima era che prima della chiusura di un topic ci fosse almeno un avvertimento o quantomeno sarebbe gradito un avviso tramite mp con il motivo della chiusura del topic (magari riportando il post principale per non farlo riscrivere da capo). Dico questo perchè certe volte i topic sparivano senza sapere il motivo.


    Dimenticavo, sarebbe anche utile che tutti gli utenti mettessero nella propria firma il link al proprio topic dei feedback, ma questo diciamo che sarebbe una cosa opzionale e lo staff non può pensare a editare le firme di tutti gli utenti..
     
    .
20 replies since 2/4/2013, 15:20   767 views
  Share  
.