FAQ sul meccanismo di autoricarica della Tariffa 3x3 di BIP Mobile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. erpel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, date le numerose e, spesso, ripetute domande su questa tariffa, ho deciso di creare un un topic con le FAQ sulla tariffa 3x3 di BIP Mobile ai fini di un giusto conteggio degli SMS e dell’erogazione della ricarica; in modo tale da evitare che si postino sempre le stesse domande e che siano immediatamente visibili quelle più importanti.


    D: A quanto ammonta l’autoricarica per sms ricevuto?
    R: Per ogni sms ricevuto si ricevono 3€cent di autoricarica.

    D: Ogni quanti sms viene riconosciuta l’autoricarica?
    R: Ogni 10 sms ricevuti nell’arco di un mese solare riceveremo 0,30€ di autoricarica.

    D: Il massimo Bonus mensile quanto vale?
    R: 60€, per un totale di 2000 sms ricevuti.

    D: Il Bonus ha scadenza?
    R: No, il bonus non è rimborsabile e non ha scadenza. Può essere utilizzato per pagare tutto: telefonate, sms, cambio piano, opzioni, ecc.

    D: Gli sms ricevuti da quali operatori concorrono al raggiungimento dell’autoricarica?
    R: Gli SMS ricevuti da tutti gli operatori nazionali, ad eccezione di 3Italia e degli MVNO ad essa collegati.

    D: Esiste una scadenza di tale tariffa?
    R: Sì, la tariffa è valida fino al 30 Giugno 2013.

    D: Superati i 2000 SMS mensili, quelli che ricevo in più concorrono al raggiungimento del Bonus per il mese successivo?
    R: No, gli sms oltre la soglia dei 2000, non concorrono al raggiungimento del Bonus per il mese solare successivo.

    D: Entro quando ricevo il Bonus?
    R: Entro i primi 10 giorni del mese successivo alla maturazione di Bonus ricevo un sms con notifica dell’ammontare e poi il Bonus.

    D: Esiste un contatore per verificare gli SMS ricevuti?
    R: No, ad oggi non esiste alcun contatore.

    D: Esiste un limite giornaliero di SMS ricevibili per SIM?
    R: In teoria si dovrebbero rispettare le Condizioni Generali di Contratto della SIM ricaricabile, in pratica si possono ricevere anche 2000 sms nello stesso giorno. Ovviamente è consigliabile spalmarli su più giorni, per evitare problemi.

    D: Quando sono in Roaming, gli sms ricevuti concorrono al raggiungimento del Bonus?
    R: NO, gli sms quando si è in Roaming non concorrono al raggiungimento del Bonus.

    D: Gli sms ricevuti sul numero provvisorio, ricaricano?
    R: Dall'esperienza degli utenti, no. Per farselo accreditare bisogna chiamare il servizio clienti (e non è detto che ciò avvenga)

    D: Ci sono problemi se ricevo gli sms gli ultimi giorni del mese (29-30-31)?
    R: Alcuni utenti lamentano problemi, altri, invece, confermano la ricezione del bonus dovuto anche se si ricevono gli sms in questi giorni. Si consiglia di evitare di ridursi agli ultimi giorni, se non strettamente necessario.

    D: Se inviassi i messaggi verso bip mentre la sim non è inserita in alcun telefono, mi verrebbero conteggiati lo stesso come sms validi per l'autoricarica?
    R: No, gli sms devono essere ricevuti per essere conteggiati.

    D: Gli operatori esteri (vedi Pinger che manda messaggi dall'America) caricano la SIM bip?
    R: No.

    D: Gli sms inviati il primo giorno del mese li conta regolarmente o è meglio evitare?
    R: Li conta regolarmente, i problemi potrebbero sussistere, al limite, per gli ultimi giorni del mese.

    D: Gli sms multipli sono conteggiati esattamente?
    R: Sì, si possono ricevere anche sms multipli.

    D: Si potrebbe fare un riepilogo dei giorni di erogazione del Bonus nei vari mesi?
    R: Ecco a voi:
    - Dicembre: 06
    - Gennaio: 07
    - Febbraio: 12
    - Marzo: 06
    - Aprile: 08

    Edited by erpel - 8/4/2013, 16:03
     
    .
  2. bartxy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esiste una scadenza di tale tariffa?
    R: Sì, la tariffa è valida fino al 30 Giugno 2013.

    dopo tale data, il piano resta uguale e viene eliminata solo l'autoricarica?
     
    .
  3. erpel
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bartxy @ 28/3/2013, 16:42) 
    Esiste una scadenza di tale tariffa?
    R: Sì, la tariffa è valida fino al 30 Giugno 2013.

    dopo tale data, il piano resta uguale e viene eliminata solo l'autoricarica?

    Dovrebbe rimanere tutto com'è senza l'autoricarica. Ovviamente tutti speriamo in una proroga.
     
    .
  4. antomario
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (erpel @ 27/3/2013, 19:08) 
    R: No, il bonus non è rimborsabile e non ha scadenza. Può essere utilizzato per pagare tutto: telefonate, sms, cambio piano, opzioni, ecc.

    Vuol dire che il credito generato non è trasferibile su altro operatore giusto?
     
    .
  5. erpel
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antomario @ 29/3/2013, 10:46) 
    CITAZIONE (erpel @ 27/3/2013, 19:08) 
    R: No, il bonus non è rimborsabile e non ha scadenza. Può essere utilizzato per pagare tutto: telefonate, sms, cambio piano, opzioni, ecc.

    Vuol dire che il credito generato non è trasferibile su altro operatore giusto?

    Giusto.
     
    .
  6. kitty80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi una domanda, a casa mia umts prende poco, esempio la mia sim h3h viaggia spesso in tim.
    Dite che bip rischio che non conteggi gli sms?
     
    .
  7. erpel
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kitty80 @ 29/3/2013, 11:04) 
    Ragazzi una domanda, a casa mia umts prende poco, esempio la mia sim h3h viaggia spesso in tim.
    Dite che bip rischio che non conteggi gli sms?

    CITAZIONE (erpel @ 27/3/2013, 19:08) 
    D: Quando sono in Roaming, gli sms ricevuti concorrono al raggiungimento del Bonus?
    R: NO, gli sms quando si è in Roaming non concorrono al raggiungimento del Bonus.
     
    .
  8. kitty80
        Like  
     
    .

    User deleted


    gli sms flash vengono conteggiati?
     
    .
  9. erpel
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kitty80 @ 29/3/2013, 16:07) 
    gli sms flash vengono conteggiati?

    sì.
     
    .
  10. willi4m.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (erpel @ 27/3/2013, 19:08) 
    D: Quando sono in Roaming, gli sms ricevuti concorrono al raggiungimento del Bonus?
    R: NO, gli sms quando si è in Roaming non concorrono al raggiungimento del Bonus.

    Scusate, vorrei una presisazione :)
    Il roaming attivo è quando c'è sia I Tim (ad esempio) che Bip insieme sul cell?
     
    .
  11. turcocell
        Like  
     
    .

    User deleted


    una domandona sim appena arrivate ed attivate posso gia iniziare a mandare sms per ricevere il bonus o devo attendere 24-48 ore seno vanno persi e non conteggiati? grazie
     
    .
  12. INFECTED©
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (turcocell @ 29/3/2013, 19:10) 
    una domandona sim appena arrivate ed attivate posso gia iniziare a mandare sms per ricevere il bonus o devo attendere 24-48 ore seno vanno persi e non conteggiati? grazie

    puoi già mandare, io così ho fatto, una volta che le sim sono attive sono attive ;)
     
    .
  13. cellmaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma voi come li inviate gli SMS?che programmi usate?
     
    .
  14. erpel
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (willi4m. @ 29/3/2013, 16:21) 
    CITAZIONE (erpel @ 27/3/2013, 19:08) 
    D: Quando sono in Roaming, gli sms ricevuti concorrono al raggiungimento del Bonus?
    R: NO, gli sms quando si è in Roaming non concorrono al raggiungimento del Bonus.

    Scusate, vorrei una presisazione :)
    Il roaming attivo è quando c'è sia I Tim (ad esempio) che Bip insieme sul cell?

    O c'è bip o c'è Tim. Non possono stare insieme contemporaneamente. Quando c'è tim vuol dire che sei in roaming.

    CITAZIONE (cellmaster @ 29/3/2013, 21:40) 
    Ma voi come li inviate gli SMS?che programmi usate?

    io uso xsms flood su symbian.
     
    .
  15. cellmaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per android non c'è niente??? Ma
     
    .
27 replies since 27/3/2013, 19:08   1099 views
  Share  
.