Non esistono metodi di pagamento sicuri x chi acquista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Firn3000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, a fine 2012 sono stato truffato per ben due volte. La prima volta ho pagato una carta Pay pal, la seconda volta ho pagato una carta ricaricabile Unicredit. Ho fatto la denuncia alla polizia postale e così ho scoperto che non ci sono metodi che tutelino completamente chi compra. Sia le carte ricaricabili sia i conti correnti possono essere attivati con documenti falsi: a parte le poste, nessuna banca è collegata al database della polizia e quindi non possono verificare se i documenti presentati per la carta di credito o conto corrente sono corretti.
    Nello specifico di Pay pal , la carta ricaricabile può essere agganciata a Poste Mobile e ad un numero di cellulare che può essere intestato ad un terzo e quindi alla fine è praticamente impossibile risalire all' Identità della persona che si è pagata.
    Tra carte prepagate e bonifico bancario, rimane preferibile il secondo

    Due suggerimenti, alla luce di cosa possono fare estranei con i ns dati:
    1) fare ben attenzione a spedire estremi e fotocopie dei ns documenti a sconosciuti
    2) attenzione a cedere le sim senza verificare che l'acquirente poi ne cambi l'intestazione
     
    .
  2. {E}
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cosa intendi per pagare?
    Hai ricaricato delle carte, o hai utilizzato quelle carte?
     
    .
  3. Firn3000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho ricaricato delle carte prepagate.
    In particolare, con la prepagata Unicredit ero convinto di fare un bonifico bancario x' mi hanno fornito un codice IBAN. Solo dopo hk scoperto che era l'IBAN per 1 ricaricabile :(
     
    .
2 replies since 13/4/2013, 11:50   72 views
  Share  
.